SCI ALPINISMO

Scuola Nazionale di Sci Alpinismo "Massimo Lagostina"

scuola-lagostina-sci-alpinismo

La Scuola di Sci Alpinismo

La scuola è stata fondata nel 1966 e intitolata alla memoria di Massimo Lagostina, grande sci-alpinista e primo Presidente della Commissione nazionale di Sci-alpinismo nonché fondatore della scuola. La sede attuale è presso la Sezione di Gozzano del C A I, Viale Parona, 53.

Regolamento

1. La Scuola Nazionale di sci-alpinismo Massimo Lagostina, delle Sezioni Est Monte Rosa, ha sede presso la Sezione di Gozzano del CAI
  2. L’iscrizione ai corsi è riservata ai soci C A I che abbino computo il 16° anno per il corso di sci-alpinismo; il 12° anno per il corso fuori pista; i minori di anni 18 devono presentare la domanda vistata da un genitore. La Direzione si riserva di accettare le iscrizioni a proprio insindacabile giudizio.
  3. La Direzione dei corsi si riserva la facoltà di apportare al programma quelle modifiche che riterrà opportune e di escludere dai corsi in qualsiasi momento, quegli allievi che avessero dato prova di indisciplina o avessero dimostrato manifeste incapacità.
  4. La Direzione adotta ogni precauzione dettata dalla esperienza alpinistica e sci-alpinistica onde tutelare l’incolumità degli allievi, ma declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano accadere durante lo svolgimento dei corsi.
  5. Al termine del corso di sci-alpinismo la Direzione rilascerà agli allievi della SA 1 prima parte che si saranno distinti per assiduità e profitto, il distintivo ufficiale della scuola.

Organico e Istruttori

Organico
Presidente ad Memoriam Unicum et Semper:
Giorgio Germagnoli
Direttore ad Onorem:
Dino Del Custode
Direttore della Scuola:
Roberto De Micheli
Vice direttore della Scuola:
Bruno Migliorati
Segreteria:
Mauro Guarnori